Knarf x Mafia x Fresh Max x Shida New Murals in Italy
Nuovo aggiornamento per Knarf, Mafia, Shida e Fresh Max, gli amici della Irga Irga Crew nelle scorse settimane si sono spostati in Italia dove hanno avuto modo di realizzare una nuova ed intensa serie di interventi.
Tra cunicoli, viuzze e zone abbandonate, questa nuova informata di lavori ci offre l’opportunità per tornare ad approfondire il lavoro degli autori. Differenti approcci quindi, scanditi da una comune scelta cromatica e sopratutto da un tratto rapido, veloce ed altamente gestuale. Lavorando quindi verso direzioni differenti, con stili ed approcci propri, la Crew porta avanti un idea artista comune, trovandosi spesso a lavorare insieme e contemporaneamente sviluppa un proprio e singolare percorso in strada.
Affrontando i lavori degli interpreti é importante sottolineare come gli stessi provengano da un comune background nel mondo dei graffiti. Eredità pesante questa, che continua ad influire profondamente con gli approcci e con le dinamiche stilistiche degli interpreti.
Avevamo lasciato gli autori alle prese con grande parete a Vienna (Covered) un intervento in combo, in grado di mostraci i punti comuni e la capacità di interagire degli artisti, all’interno di un unica superficie. Questa nuova serie ci offre invece l’occasione di approfondire i singoli approcci stilistici, evidenziamo e riscontrando un comune denominatore sebbene il successivo sviluppo differisca per forma e conformazione.
Gli scorci cittadini dell’Italia, nonché il particolare clima che si respira nella penisola, entrano a contatto con le fascinazioni astratte di Fresh Max, Shida, Mafia e Knarf, gli interpreti riversano le loro visioni, tra corpi ed elementi istintivi, stilettate grafiche, e produzioni maggiormente spontanee, emerge tutto il particolare universo della Crew.
Ad accompagnare il nostro testo, e per meglio darvi l’opportunità di osservare da vicino le produzioni degli interpreti, vi abbiamo preparato una bella e lunga serie di scatti. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovo e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artists for The Pics