Grito – New Mural in Fanzara, Spain
A distanza di parecchio tempo torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di Grito, l’artista Spagnolo torna in strada andando a proporre questa nuova e potente pittura in occasione dei lavori per il MIAU – Museo Inacabado de Arte Urbano di Fanzara, Spagna.
Avevamo lasciato l’artista a Barcellona con una bella comba in compagnia di Zosen e Mina Hamada, ora eccolo tornare in solitaria a confrontarsi con una grande parete per il bel progetto Spagnolo.
Molto legato agli spazi abbandonati, dove poter sperimentare con successo il proprio immaginario, l’interprete porta avanti un percorso estetico personale e profondamente legato a radicatissimo background come writer. Attraverso una mistura composta da colori accesi, personaggi, scritte ed un incredibile serie di elementi grafici, l’autore sviluppa tutto il suo divertente e surreale universo pittorico. Se il writing rappresenta l’incipit, appare chiaro come un piglio illustrativo entri ed influenzi la totalità delle produzioni dell’artista.
Attraverso un moto geometrico, all’interno del quale si scatenano figure, personaggi, oggetti, animali ed una abbondante presenza di figure grafiche, lettering, l’artista dà vita alla sua personale estetica. È l’intensivo uso di soluzioni tonali differenti infine a rappresentare l’ideale propellente per dare forma e sostanza alle sue visioni.
Se questa rappresentano le prerogative pittoriche, di contro troviamo la volontà dell’interprete di approfondire e trattare i temi più disparati. Lavorando attraverso un piglio irriverente e divertente, non mancano esempi in cui Grito ha saputo soffermarsi su tematiche più impegnate.
Per la rassegna del cittadina nei pressi di Valencia, l’artista propone una delle sue iconiche pitture. Lavorando come sempre attraverso un piglio geometrico, l’autore esercita nuovamente tutto il fascino della sua particolare estetica. Well Done!
Ad accompagnare le nostre parole una bella e ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Pics by The Artist