Gio Pistone – New Mural for Street Alps Festival 2017
Ci spostiamo a Pinerolo per dare uno sguardo all’ultima pittura realizzata da Gio Pistone, l’intervento è parte dei lavori per il Street Alps Festival.
Con quest’ultimo murale continuiamo a seguire con interesse gli sviluppi della rassegna di Pinerolo. Qui da circa quattro anni stanno lavorando alcuni dei nomi più interessanti della nostra scena – non sono mancati exploit di artisti internazionali – al confronto ed in aperto dialogo con le particolarità dell’ambiente pedemontano. In questo contesto nasce l’ultima pittura di Gio Pistone.
L’autrice attraverso il proprio e personale immaginario intercetta e sintetizza una nuova riflessione. Ancora una volta l’artista si serve infatti di uno dei suoi iconici personaggi per catalizzare sentimenti e spunti di natura umana.
Dal titolo “In Gioco” l’intervento è una riflessione sulla capacità di giocare, di dedicarsi ad attività ricreative apparentemente senza significato, libere appunto come il gioco. In un momento storico caratterizzato dalla velocità e dall’essere perennemente connessi gli uni agli altri, l’interprete riflette sull’importanza del giocare, del prendersi del tempo per staccare da tutto, divertendosi, ricercando il benessere interiore e lo sviluppo dei rapporto sociali con le altre persone. La pittura mostra quindi uno dei peculiari personaggi dell’artista letteralmente divertito e rilassato, immerso nei propri stessi pensieri.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’autrice vi invitiamo a dare uno sguardo alle immagini in calce al nostro testo con tutti i dettagli e le fasi del making of dell’opera. Enjoy it.
Thanks to StreetAlps for The Pics