Broken Fingaz – New Mural in Portland
https://www.facebook.com/brokenfingaz/videos/1628951590483337/
Recentemente i Broken Fingaz si sono spostati negli States, a Portland gli artisti hanno da poco realizzato una nuova e grande pittura.
Dopo le recenti scorribande Europee, il collettivo Israeliano è partito alla volta degli States dove sta lavorando ad una bella serie di interventi sparsi. Di tappa a Portland, gli autori hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con questa grande superfice di lavoro all’interno della quale far detonare tutto il loro particolare immaginario.
La commistione di tecniche e stili differenti, la comune attrattiva per temi legati al sesso e la morte così come i continui riferimenti e contaminazioni del mondo pop, dei fumetti, dei film horror e splatter, continuano a caratterizzare l’immaginario e la ricerca dei Broken Fingaz. Per “Keep ‘em of the Streets”, questo il titolo dell’intervento, i Broken Fingaz scelgono di omaggiare quello che è il ricco e variegato tessuto sociale della cittadina americana. In particolare gli autori hanno incontrato diverse persone che vivono per le strade di Portland, hanno ascoltato le loro storie ed hanno scelto di dipingere questa enorme parete con i loro ritratti, immettendo infine alcuni riferimenti e riflessioni di varia natura.
Ad accompagnare il nostro testo alcuni scatti con i dettagli dell’opera ed il bel video recap del progetto, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire i prossimi spostamenti degli artisti.
Pics by The Artists
Video by Chris from Chop em Down – Music by Trilion