Zoer – New Mural in Hong Kong for HKwalls

Ad Hong Kong per prendere parte all’ultima edizione dell’HK Walls, Zoer ha da poco terminato di dipingere questa nuova pittura.
Giunti ormai alla terza edizione, l’HKwalls è un festival di arte urbana che si tiene ogni anno ad Hong Kong. La rassegna si muove tra graffiti e street art e rappresenta uno degli eventi di maggior interesse in città. In questo contesto nasce l’ultima fatica di Zoer.
La ricerca dell’artista, spesso al lavoro in coppia con Velvet, attinge dal reale, da fotografie e ricordi, rielaborati e sviluppati in funzione dello spazio di lavoro. L’autore guarda alla città come principale ispirazione, non solo come palcoscenico o scenografia. L’autore raccoglie dallo spazio urbano sensazioni, stimoli ed immagini, rielaborandone l’aspetto ed intrecciando elementi all’interno di contesti del tutto differenti. Lavorando attraverso uno stile realistico, Zoer realizza composizioni surreali basate sulla realtà e capaci di stimolare una riflessione sul nostro rapporto con la città e con il quotidiano.
Intitolata “Umbrellas”, la pittura ha visto Zoer anzitutto lavorare su una inedita impalcatura interamente costruita con il bambù. L’autore si è confrontato con gli spazi di una grande palazzina, lavorando nella parte inferiore della stessa. L’intervento è una ritratto di Sainerdegli Etam Cru, con un ombrello in mano, di fronte ad una Opel Rekord semi distrutta.
In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti dell’artista, vi lasciamo all’immagine in calce al nostro testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.

Zoer street art Hong Kong HK Walls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *