Zilda – New Piece in Noyal-Pontivy, France

Zilda street art Noyal-Pontivy

L’ultimo intervento realizzato da Zilda nella nella cittadina Francese di Noyal-Pontivy spirato alla legenda della martire Noiala.

L’opera ci offre l’opportunità di tornare a approfondire il lavoro dell’interprete a distanza di davvero parecchio tempo. Mai banale nella scelta dei soggetti e sopratutto degli spazi in cui lavorare, Zilda porta avanti un percorso di ricerca altamente personale, scandito dalla volontà di utilizzare un immaginario classico spesso per contestualizzare temi e spunti attuali, dialogando al contempo con l’ambiente di lavoro.
Dal titolo “Sainte Noyale“, l’opera ha visto Zilda rielaborare la leggenda della santa celtica e martire femminile del XV secolo.

Noiala era figlia di un re inglese, istruita e pazza. Quando il padre decise di farla sposare scappò in Bretagna. Qui trovò un signore locale che voleva anch’esso sposarla, dal rifiuto di lei, lui colto dalla rabbia decise di decapitarla. Secondo la leggenda la santa, recuperata la propria testa, si fece guidare dalla stessa per ritornare il Inghilterra. Zilda rielabora la storia incollando uno dei suoi iconici paste-up raffigurante proprio la santa con in mano il proprio stesso volto.
Come consuetudine dopo il salto ad attendervi una serie di scatti con le immagini del making of e del bel risultato finale, presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista Francese.

Pics by The Artist

Zilda street art Noyal-Pontivy

Zilda street art Noyal-Pontivy

Zilda street art Noyal-Pontivy

Zilda street art Noyal-Pontivy

Zilda street art Noyal-Pontivy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *