ZED1 – “L’Esempio” New Mural in Mestre

Zed1 Street Art Mestre

Nelle scorse settimane Zed1 ha realizzato una nuova pittura a Mestre, dal titolo “L’Esempio” l’opera è un omaggio alla figura di Elena Lucrezia Cornaro, prima donna laureata al mondo.
Lo sviluppo dell’intervento passa come sempre per la capacità di Zed1 di raccogliere e rielaborare temi specifici innescando all’interno delle sue produzioni potenti analogie visive. Attraverso il proprio immaginario l’autore getta le basi di una pittura altamente narrativa e capace di tracciare con forza un spaccato su temi legati all’attualità, così come a tutte quelle differenti sfaccettature emotive che caratterizzano l’essere umano o semplicemente riflettere sull’ambiente di lavoro.
In questa sua ultima pittura Zed1 lavora su differenti livelli interpretativi e visivi. Sulla superfice l’artista realizza un grande libro con in copertina una donna immersa nei libri. Dalla testa di quest’ultima vediamo emergere un’altra figura con il volto a forma di grammofono, quest’ultimo pensato per rappresentare al meglio l’importanza della divulgazione della conoscenza.
Il titolo della pittura evidenzia la volontà dell’autore di portare a conoscenza l’esempio di Elena Lucrezia Cornaro. Nel 1600 alle donne non era infatti permesso studiare e questo particolare evento è servito da apripista per il futuro. Al tempo stesso l’artista sottolinea l’importanza del divulgare il proprio sapere solo dopo aver acquisito esperienza ed aver studiato.

Thanks to The Artist for The Pics

Zed1 Street Art Mestre

Zed1 Street Art Mestre

Zed1 Street Art Mestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *