ZED1 – New Mural in Certaldo

zed1-mural-certaldo-01

Nei giorni scorsi Zed1 si è spostato a Certaldo dove, per il Local Art Walls, ha terminato di realizzare questa nuova ed intensa pittura.
Avevamo lasciato il grande autore Italiano a Campobasso per l’ultima edizione del Draw The Line Festival (Leggi l’editorialez), eccolo ora tornare al lavoro con una nuova ed intensa pittura, caratterizzata dal consueto impeto tematico.
A caratterizzare le pitture di Zed1 troviamo un canovaccio pittorico scandito dalla volontà dell’artista di affrontare temi ed argomenti introspettivi. Persiste un confronto quindi, in un cui chi osserva diviene parte attiva di un percorso pittorico, mai banale, in grado di suscitare costantemente una riflessione personale, attraverso potenti analogie in grado di centrare determinati aspetti legati all’uomo, alla società moderna, a tutte quelle controversie e fragilità che scandiscono questo particolare momento storico.
Dal titolo “Crushed by the passions”, quest’ultima pittura vede Zed1 dipingere alcuni dei suoi iconici personaggi, letteralmente schiacciati dalle proprie passioni. Come sempre l’opera presenta una incredibile ricchezza di particolari. Vediamo l’amore, rappresentato da un grande cuore, la gigantesca coppa della pallavolo, realizzata poiché l’opera prende vita proprio su una palestra di pallavolo, a rappresentare le passioni agonistiche. Infine una cipolla, simbolo di Certaldo, ha raffigurare la passione per il proprio paese, ed al tempo stesso realizzata come critica verso il comune, nella sua incapacità e non volontà di sostenere progetti di arte pubblica.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande artista Italiano, vi lasciamo ad una bella serie di scatti con tutti i dettagli dell’intervento. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.

Thanks to The Artist for The Pics

zed1-mural-certaldo-02

zed1-mural-certaldo-03

zed1-mural-certaldo-04

zed1-mural-certaldo-05

zed1-mural-certaldo-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *