Watch: TRANSUMARE Project with Andreco, Ciredz and Tellas

Con l’uscita del video recap , chiudiamo il cerchio su TRANSUMARE, il progetto promosso da Viavai e Periferica che ha visto Andreco, Ciredz e Tellas coinvolti in in una dieci giorni di sperimentazione libera all’interno del paesaggio, nella cultura e tradizioni della Sicilia.
Legato al bando delle residenze artistiche “Ricreazioni”, il progetto è ispirato all’antico modello della transumanza, termine che deriva dal latino il cui significato è al di là della Terra. Partendo da ciò Viavai e Periferica hanno esteso il concetto ad una dimensione differente, promuovendo il confronto e la sinergia tra Puglia e Sicilia, e sviluppando una dimensione culturale non più legata ad uno specifico luogo, ma piuttosto ad una idea di spostamento e migrazione appunto.
Durante la dieci giorni del progetto Tellas, Ciredz ed Andreco hanno avuto modo di realizzare una bella serie di pitture. Qui le immagini ed il video recap del progetto, nella nostra sezione puoi approfondire tutti gli interventi realizzati dagli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *