Watch: Sixe Paredes for Arteko Container Project in Bilbao

“Abstracción Numérica” è l’intervento realizzato da Sixe Paredes a Bilbao nell’ambito dell’Arteko Container Project promosso dalla SC Gallery.
Curato da Sergio García Bayón della SC Gallery, il progetto nasce all’interno del Bilbao Art District (BIAD) il distretto d’arte della città Spagnola pensato per promuovere e sostenere le arti visive di Bilbao. Obbiettivo del progetto è quello di stimolare un dialogo con la gente comune creando un polo artistico capace di unire differenti discipline. Nasce in questo contesto l’intervento di Sixe Paredes con l’artista in città per l’apertura di “Naturaleza abstracta”, nuovo show ospitato proprio negli spazi della SC Gallery di Bilbao.
L’opera ha visto ancora una volta Sixe Paredes riflettere sul significato dei numeri, sul loro profondo legame con le culture e le tradizioni antiche, sul loro valore mistico. I numeri raffigurati, che possono essere letti anche come simbolo della crisi economica che sta caratterizzando quest’ultimo periodo, vengono realizzati dall’autore attraverso un processo automatico.
In attesa di mostrarvi le immagini dell’allestimento proposto dall’autore per la sua ultima mostra, vi lasciamo alle immagini ed al bel video recap di questo suo ultimo intervento. Mettevi comodi e schiacchiate play.

Sixe Paredes Street Art Container Bilbao

Sixe Paredes Street Art Container Bilbao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *