Watch: Russ Pope at Bastard Bowl in Milan

Fuori ora un bel time-lapse video della pittura realizzata da Russ Pope, direttamente sul muro principale della bowl all’interno Bastard store di Milano.
In questi giorno Russ Pope si trovava a Milano in occasione dell’apertura di “California Sun”, potente allestimento curato da Luca Beatrice ed ospitato negli spazi della Antonio Colombo Arte Contemporanea. Lo show vedrà le opere del già citato artista, in compagnia di Mike Giant e Josh Jefferson. Un terzetto d’artisti Statunitensi, caratterizzato da una comune radice culturale nello skateboard.
Con base nel Massachusetts, Russ Pope porta avanti una pittura profondamente legata al contesto sociale e politico che plasma la sua quotidianità. In particolare l’autore ha saputo sviluppare un percorso visivo dove si confronta con situazioni divertenti, nature morte, tracciando l’aspetto degli iconici personaggi.
Con un radicato passato da skater pro, la skateboard rappresenta una delle principali ispirazioni per l’interprete. Lo stile dell’artista è caratterizzato da pennellate grevi e spesse, da una pittura in generale piuttosto d’impeto, quasi vicino ai lavori su uno sketchbook. Per l’iconica parete della Bastard Bowl, Russ Pope ha dipinto una serie dei suoi iconici characters.
Ad accompagnare il nostro testo, alcuni scatti, ed il bel time-lapse video, con le fasi del making of di quest’ultima pittura. Mettetevi comodi e dateci un occhiata.

Thanks Bastard for The Pics
Pics by Tony Matijas
Video by Albo

Russ Pope at Bastard Bowl Milan

Russ Pope at Bastard Bowl Milan

Russ Pope at Bastard Bowl Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *