Watch: RURALES Project | The Full Movie

Fuori ora il full movie di RURALES, interessante progetto dove diversi artisti hanno lavorato all’interno delle zone rurali della Polonia.
In un periodo in cui festival d’arte si stanno moltiplicando a vista d’occhio, in cui spesso si preferisce la quantità alla qualità, e soprattutto il contatto con l’ambiente di lavoro e con il tessuto sociale sembrano essersi affievoliti, il progetto Polacco propone una formula molto personale.
RURALES parte infatti dall’idea di incentivare anzitutto una ricerca di tutti quei luoghi impervi e nascosti, lontano dalle strade principali, dal clamore cittadino e dalla velocità dei tempi moderni. Villaggi abitati da forse una sessantina di persone, luoghi abbandonati, ambienti incontaminati, sono le location che rappresentano al meglio lo spirito del progetto.
Gli artisti coinvolti, tra cui troviamo Seikon, Jaypop, Krik Kong, SC Szyman, Gregor Gonsior, Mrufig insieme al filmmaker Kuba Goździewicz, hanno lavorato cercando di inserirsi in modo equilibrato all’interno dell’ambiente di lavoro. Nulla di appariscente quindi, nulla di pesante, ma opere in grado di ben adattarsi ed intrecciarsi con le architetture e gli elementi tipici di queste zone.
RURALES rappresenta un principio di esplorazione, tra le differenti tradizioni e culture di ogni regione, ma anche un confronto ed un contatto con la gente che vive questi luoghi. Gli artisti che hanno preso parte al progetto sono tutti amici, ma anche autori capaci di porre in essere un dialogo attivo con l’ambiente di lavoro.
Per approfondire al meglio il progetto, vi lasciamo alla visione del video in calce al nostro testo. Mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.

RURALES POLAND

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *