Watch: Pietro Puccio “Terre” for Corteccia Project

Uno sguardo al lavoro realizzato da Pietro Puccio per Corteccia, interessante progetto musicale e di contaminazione artistica.
Corteccia sono Alessandro Parilli e Simone Pirovano e lo stesso Pietro Puccio. Il nome del gruppo allude al viscerale rapporto con la natura, tema ricorrente del primo ed omonimo album, che viene affrontato in modo personale, attraverso strutture sonore vibranti ed armoniche, dialoghi e metafore capaci di tracciare al meglio l’amalgama tra uomo e natura.
Pensato come progetto indipendente, Corteccia grazie a questa libertà ha potuto spaziare liberamente verso differenti forme comunicative. Per l’uscita dell’album sono stati ad esempio realizzati 30 mini video teaser, sono stati prodotti 100 booklet d’autore che raccolgono il lavoro di artisti, fotografi, illustratori, tutti intenti a raccontare, attraverso la propria e personale visione quello che è il progetto.
Dall’album sono poi stati estratti quattro singoli, ognuno con una propria identità visiva, tutti realizzati attraverso tecniche differenti: dallo stop-motion, all’animazione, al video, all’installazione ripresa e interattiva.
Tra questi da poco fuori “Terre”, video realizzato da Pietro Puccio interamente a mano e montato in stop-motion. La canzone attraverso una metafora che lega uomo e natura, parla di connessioni umane, di rapporti e legami.
Il consiglio è quello di darci un occhiata e di continuare a seguire lo sviluppo del progetto.
Mettetevi comodi e schiacciate play.

corteccia.org

corteccia pietro puccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *