Watch: Giorgio Bartocci x Nemco for Wall Skin 2016

Fuori ora il video recap di “Combinations”, l’intervento realizzato in combo da Giorgio Bartocci e Nemco durante la Florence Tattoo Convention.
L’intervento fa parte dei lavori per il Wall Skin, progetto promosso dagli amici di 400 Drops che mira a porre in relazione il mondo del tatuaggio con quello dell’arte urbana. L’opera, realizzata in occasione della fiera toscana, ha visto per la prima volta collaborare Nemco e Giorgio Bartocci. Gli autori hanno qui intrecciato le rispettive e differenti cifre stilistiche, andando ad innescare una potente ibridazione basata sull’unione del particolare lettering grafico di Nemco con il linguaggio astratto e dinamico di Giorgio Bartocci.
L’opera vive della tensione generata tra due visoni differenti e personali, un incontro/scontro sviluppato su una superfice di 6 tele differenti, ciascuna di 150×100 cm. L’intervento è pensato per essere composto e ricomposto in differenti modi, producendo quindi chiavi di lettura, alchimie e letture del tutto inaspettate e differenti.
Con l’uscita del video recap, abbiamo l’opportunità di vedere da vicino le fasi di realizzazione dell’opera, con tutto il processo che accompagnato i due autori nello sviluppo dell’intervento. In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti firmati Nemco e Giorgio Bartocci, il consiglio è quello di darci un occhiata. Enjoy It.

Video and Pics by Marco Onam

Giorgio Bartocci Nemco Wall Skin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *