Watch: Felipe Pantone for UnderDogs in Lisboa

Un bel video recap su “Artifact Human Communication” e “Chromadynamica para Lisboa“, mostra e pittura realizzate da Felipe Pantone per la UnderDogs Gallery.
Nel mese scorso Felipe Pantone ha lavorato a stretto contatto con gli amici delle UnderDogs Gallery, l’interprete Argentino (Artist Featured) si è impegnato in una gigantesca pittura, la più grande mai dipinta in Portogallo e dall’autore, aprendo infine una nuova e grande mostra personale. Entrambe sono caratterizzate dalla particolare ricerca pittorica dell’artista e da una profonda riflessione circa la natura e la capacità comunicativa dell’arte. Il forte impatto delle produzioni di Pantone risiede nella particolare direzione estetica intrapresa dall’artista. Si tratta di un alfabeto visivo basato su una personale interpretazione e commutazione di elementi, forme e figure appartenenti al mondo digitale, attraverso i quali Felipe Pantone riflettere su questo particolare momento storico. La velocità dell’informazione e dei dati, con tutte le conseguenze sociali del caso, rappresenta uno dei main theme di quest’ultima serie di lavori, tutti caratterizzati da una forte interattività emotiva, percettiva ed in alcuni casi anche fisica con lo spettatore.
Null’altro da aggiungere, mettetevi piuttosto comodi e dateci un occhiata! Siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare. Se vi trovate in zona potete andare a dare un occhiata alla mostra fino al prossimo 22 di Aprile.

Video by Ana Pires

Felipe Pantone UnderDogs Lisboa

Felipe Pantone UnderDogs Lisboa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *