Watch: Daniel Muñoz SAN for Cáceres Abierto Project

Fuori ora il video recap di “Quisiera subrayar” (Vorrei Sottolineare), l’ultima pittura realizzata dal grande Daniel Muñoz SAN a Cáceres in Spagna per il progetto Cáceres Abierto.
Il progetto è un programma di cultura ed arte contemporanea caratterizzato da differenti linguaggi visivi, da una forte e partecipazione cittadina ed infine da un importante dialogo con l’ambiente ed il patrimonio storico e culturale della cittadina Spagnola.
L’estetica ed il particolare approccio di Daniel Muñoz SAN entrano quindi in perfetta armonia e relazione con quelle che sono le tipicità del progetto. L’autore Spagnolo ha dato forma qui ad opera dalle molteplici letture, zeppa di riferimenti e spunti, innescando il consueto e variegato intreccio narrativo tipico delle sue produzioni. L’intervento risulta in questo modo carico di significato, toccando differenti temi e momenti di riflessione. L’interprete riflette sul ruolo dell’arte nello spazio pubblico, sul rapporto tra questa ed i cittadini partendo proprio da Cáceres.
L’artista contesta quelli che sono gli spazi ‘propri’ dell’arte presenti in città, utilizzando l’idea di murale effimero e la leggerezza del disegno come contrappunto alla pesantezza, solidità e culto dei monumenti.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti di Daniel Muñoz SAN vi lasciamo al video recap dell’intervento, mettetevi comodi e dateci un occhiata.

Daniel Muñoz SAN Street Art Cáceres Abierto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *