Watch: Broken Fingaz at MIMA Museum

Fuori ora “Poison Seeds Loop”, nuovo video in stop-motion realizzato dai Broken Fingaz a Molenbeek, presso il MIMA Museum di Bruxelles.
Il video è l’opportunità per una nuova immersione all’interno dell’immaginario pysch-pop del terzetto Israeliano. Il particolare immaginario dei Broken Fingaz è caratterizzato da influenze culturali differenti, figlie degli spostamenti continui degli stessi artisti tra oriente ed occidente. Da questi gli interpreti hanno sviluppato un immaginario caratterizzato da tonalità e colori acidi, fortissime influenze dal mondo dei fumetti, dagli horror e dai film splatter, tutti riferimenti visivi attraverso i quali indagano su temi come il sesso e la morte.
A distanza di parecchio tempo da “La Fabrica”, corposo ed ultimo progetto video datato fine 2013 e realizzato all’interno di una vecchia fabbrica in disuso in Messico (Covered), i Broken Fingaz presentano una nuova e breve produzione in stop-motion.
Invitati dal MIMA the Millennium Iconoclast Museum of Art di Bruxelles, gli artisti hanno per 18 ore su una serie di piccoli pannelli presenti all’esterno del museo. Gli artisti hanno ridipinto gli spazi circa 200 volte, sviluppando un nuovo ed iconico canovaccio visivo.
Restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro del collettivo Israeliano, nel frattempo mettetevi comodi e date un occhiata al video.

Music by Cence

Broken Fingaz Bruxelles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *