Watch: Boris DELTA Tellegen “A Friendly Takeover” at MIMA

"A Friendly Takeover" Boris Tellegen aka Delta

"A Friendly Takeover" Boris Tellegen aka DELTA -> 28/05/2017Amsterdam Street Art

Pubblicato da MIMA the Millennium Iconoclast Museum of Art su Mercoledì 22 febbraio 2017

Fuori ora un bel video recap di “A Friendly Takeover”, corposa esibizione presentata dal grande Boris DELTA Tellegen negli spazi del MIMA di Bruxelles.
Il video ci permette di tornare ad approfondire l’allestimento proposto da Boris DELTA Tellegen, attraverso un ‘giro’ panoramico, e soprattutto ascoltare quelli che sono i pensieri e le idee dietro questa grande mostra. Come ci spiega lo stesso autore, l’idea alla base dello show è quella di prendere possesso degli spazi del MIMA, in modo amichevole piuttosto che aggressivo come suggerisce il titolo, proponendo una retrospettiva sul lavoro passato e presente.
Ciascuna delle opere presentate, non è stata inserita sulle pareti del museo, ma anzi i supporti sono stati interamente costruiti per l’occasione. Si parte dal piano terra, dove sono presenti gli elementi, gli spunti e gli stimoli che hanno influenzato il lavoro di Boris DELTA Tellegen. Il primo piano è invece pensato per offrire una panoramica sul concetto di stratificazione, attraverso una ricca serie di opere realizzate con materiali differenti. Il secondo piano invece ha visto la realizzazione di una grande installazione, che riempie l’intero spazio, interamente calpestabile e caratterizzata dalla presenza di un piccolo treno merci che gira al suo interno (visibile attraverso delle piccole fessure)
Null’altro da aggiungere, mettetevi comodi e date un occhiata al video recap! Siamo certi che non mancherete di apprezzare. Vi ricordiamo che c’è tempo fino al prossimo 28 Maggio per andare a darci un occhiata di persona.

MIMA
39-41 Quai du Hainaut

1080 Molenbeek-Saint-Jean

Brussels, Belgium

GUARDA IL RECAP

Boris DELTA Tellegen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *