Violant – “Gaia” New Mural

violant-gaia-new-mural-01

Andiamo a dare un occhiata all’ultima pittura firmata da Violant, il talentuoso artista Portoghese ha nei giorni scorsi realizzato un nuovo lavoro attraverso il quale riflette sulla natura.
Come ribadito più volte, il confronto con le produzioni di Violant, passa per la capacità dell’artista di trattare ed approfondire temi altamente viscerali ed emotivi. Questa profonda scelta tematica viene accompagnata da una pittura figurativa intensa, profonda ed articolata, attraverso la quale l’interprete catalizza le sue potenti riflessioni. Nelle produzioni del Portoghese sono ricorrenti temi come la morte, la fragilità dell’essere umano, in una indagine sensibile ed altamente catartica.
Quest’ultima opera, intitolata “Gaia”, vede Violant spostare la propria attenzione sullo stato della natura e del pianeta. Ancora una volta c’è un senso di malinconia nelle pittura proposta. L’artista sceglie di raffigurare Madre Natura attraverso un corpo spento, arido, privo di vita, mentre tutto intorno resistono piante, fiori ed animali differenti. Intenso.

Pics by The Artist

violant-gaia-new-mural-02

1 Comment

  1. Pingback: Violant - New Mural in Braga — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *