Tellas – “Ciclico” New Mural in Pesaro

Tellas Street Art Pesaro RE/UR Reperti Urbani

Per un progetto curato da RE/UR Reperti Urbani, Tellas e gli studenti dell’istituto d’arte Mengaroni nei giorni scorsi hanno dipinto i 250 mt del nuovo molo di Pesaro.
Osservando le produzioni di Tellas emerge la volontà del grande artista Italiano di sperimentare ed evolvere costantemente l’estetica delle sue produzioni. Se la natura, filtrata attraverso un personalissimo immaginario astratto, continua a rappresentare l’incipit e il tema cardine delle produzioni dell’interprete, gli elementi e le forme, le tensioni che le stesse esercitano nello spazio, risultano di volta in volta differenti.
Dal titolo “Ciclico” quest’ultima opera è frutto di un intenso workshop che ha visto il l’autore Italiano e gli studenti dell’Istituto trasformare completamente la superfice della lunga parete del molo di Pesaro.
Per questo spazio l’approccio di Tellas è caratterizzato da una prolungata sequenza naturale, scandita da un progressivo cambio di tonalità e da una grande ricchezza di dettagli. Ispirato dall’ambiente naturale del luogo, come suggerisce il titolo, l’intervento è caratterizzato da un rimarcato effetto gradiente, un loop di colori che irretisce l’intera lunghissimo spazio.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande artista Italiano, vi lasciamo ad una ricca galleria di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Katia Boiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *