Sepe – “Sleeping Through The War” at Galleria Varsi (Preview)

Sepe Street Art

Un primo sguardo a “Sleeping Through The War”, prossima mostra di Sepe all’interno degli spazi della Galleria Varsi di Roma.
Senza dubbio tra i nomi caldi della scena Polacca ed Europea e per la prima volta in mostra in Italia, Sepe porta avanti una ricerca pittorica che ha nella visione critica della società moderna il suo epicentro tematico. Lo sviluppo di questi spunti passa per una personale rappresentazione della figura umana, assoluta protagonista delle produzioni dell’interprete.
L’uomo di Sepe è una figura distorta, frammentata e deformata. Si tratta di una visione caratterizzata da un aspetto ironico e grottesco, capace più che mai di raccontare ed evidenziare le differenti sfaccettature e fragilità dell’uomo moderno.
Curata da Chiara Pietropaoli “Sleeping Through The War” raccoglie ed amplifica gli elementi tipici dell’immaginario dell’autore Polacco. Lo show è il risultato delle riflessioni di Sepe scaturite durante alcuni suoi viaggi che hanno portato l’interprete ad interagire con contesti culturali differenti portandolo infine a compiere una riflesione sulla guerra.
In un periodo storico scosso dall’instabilità e dall’incertezza, partendo da un episodio vissuto in prima persona, Sepe attraverso la guerra mostra in modo trasparente tutte quelle contraddizioni, violenze, crudeltà e drammaticità che caratterizzano gli essere umani. Uomini, donne e bambini partecipano allo spettacolo della violenza come corpi spenti e desolati, alienati e persi nella massa mentre vengono dominati da forze insensate.
Appuntamento al prossimo 29 Settembre per l’apertura, lo show sarà anche l’occasione per vedere da vicino i nuovi spazi della galleria Romana nei pressi di Campo De’ Fiori. Presto un corposo ed esaustivo recap. Stay tuned!

Galleria VARSI
Via di Grotta Pinta 38
00186 Roma

Thanks to The Artist for The Pics

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Sepe Street Art

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *