Narcissus Paradise: L’intervento di Sepe per il progetto 7 Ways 2 Love

Sepe Street Art Metric Market 7 ways to Love

Il Metric Market di Barcellona prosegue la fruttuosa collaborazione con Bizzarre, lo spazio catalano per tutto il 2018 ospiterà il lavoro di diversi artisti per “7 Ways 2 Love”. Il progetto, che ricalca in toto quanto di buono fatto con GENESIS CHAPTER, vedrà diversi autori internazionali rielaborare le differenti prospettive di ciò che è l’amore in un ciclo di interventi pensati per modificare completamente il basement del Metric Market.
Terzo artista a prendere parte al progetto è Sepe che ha rielaborato il concetto di narcisismo. L’autore Polacco ha realizzato una pittura murale, impreziosita da alcuni fogli riflettenti, e una installazione con un trono circondato da specchi.
La sensibilità di Sepe rielabora quindi uno dei temi ricorrenti di una società contemporanea sempre più legata all’apparire, al sapersi vendere, all’autocompiacimento attraverso i like dei social media. Come spiega la curatrice del progetto Desislava Staneva il narcisismo è l’amore per noi stessi, per noi e nient’altro che noi. Ecco quindi che l’artista utilizza lo specchio come perfetta metafora di questi tempi. L’uomo infatti ci si guarda osservando il riflesso di ciò che ha scelto di essere e di come vorrebbe essere visto, è costantemente alla ricerca dell’attenzione nella possibilità di essere adorato, di essere al top di tutto, esattamente come un re.

“Guardati allo specchio e saluta il tuo ego, forse il tuo vero amore è ancora bloccato da qualche parte là dentro “.

Photo Credit: Marc Medina

1 Comment

  1. Pingback: Anthony Lister per il progetto 7 Ways 2 Love — GORGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *