Sebas Velasco x CY for Artesano Project 2016

Sebas Velasco CY Artesano Project

Uno sguardo all’intervento dipinto da Sebas Velasco e CY nella Repubblica Dominicana, in occasione dell’ultima edizione dell’Artesano Project.
Dopo la bella pittura realizzata in solitaria (Covered), Sebas Velasco e Cyrielle Tremblay aka CY uniscono i rispettivi e differenti immaginari pittorici. Continua quindi la tradizione degli interventi in combo tra gli autori invitati a prendere parte all’interessante progetto Caraibico.
L’Artesano Project, giunto alla sua terza edizione, è un progetto di arte pubblica pensato per stimolare un cambiamento attivo. L’idea è quella di dare massima libertà di espressione agli artisti invitati, tra cui figurano alcuni dei nomi di spicco della scena Sudamericana ed Internazionale. Attraverso i loro interventi il progetto mira a gettare le basi per una comunicazione con la comunità, un dialogo capace di sensibilizzare la gente del posto, mostrando come uno stile di vita alternativo sia possibile.
Da questi punti, e con la volontà di far interagire gli artisti con il tessuto sociale della Repubblica Domenicana, gli interventi risultano profondamente influenzati da tutti quei fattori esterni, quegli spunti e quegli stimoli legati al luogo di lavoro.
La pittura realizzata da Sebas Velasco e CY vive nell’intreccio dei rispettivi immaginari. Da una parte l’approccio altamente realistico, quasi fotografico tipico della visione di Sebas Velasco, dall’altra la cifra stilistica molto vicina all’illustrazione che da sempre contraddistingue le pittura dell’autrice Messicana.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dei due interpreti, vi lasciamo ad alcuni scatti in calce al nostro testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Pics by The Artists

Sebas Velasco CY Artesano Project

Sebas Velasco CY Artesano Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *