SBAGLIATO – A Series of New Pieces in Lodi

SBAGLIATO Street Art Lodi

A distanza di tempo SBAGLIATO tornano in strada con una nuova serie di interventi realizzati negli scorsi giorni per le strade di Lodi.
Dopo averne apprezzato il lavoro in studio in “Vertigine“, la mostra presentata negli spazi della Galleria Varsi di Roma, così come in “Di Segni e Migrazioni“, il group show presentato da Emergency presso il Palazzo della Cultura di Catania, gli artisti romani tornano a confrontarsi con la strada.
Elemento cardine ed imprescindibile dell’esperienza visiva offerta da SBAGLIATO è rappresentato dalla volontà di intervenire nello spazio pubblico attraverso potenti illusioni visive. Per gli autori la città non è unicamente un ambiente passivo all’interno del quale agire, ma attraverso le sue architetture, i suoi dettagli ed elementi caratteristici, diviene ispirazione e protagonista indiscussa. Gli artisti portano infatti avanti un personale percorso di ricontestualizzazione visiva dove gli elementi della città vengono ricollocati all’interno di una differente spazio. Si tratta di vere e proprie illusioni che giocano con la percezione del passante casuale stimolando nuove ed inaspettate dimensioni, varchi e possibilità.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto tutti i dettagli di quest’ultima infornata di interventi, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire tutti i prossimi spostamenti degli artisti.

Thanks to The Artists for The Pics

SBAGLIATO Street Art Lodi

SBAGLIATO Street Art Lodi

SBAGLIATO Street Art Lodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *