Sam3 – New Mural in Corato

Sam3 Corato Verso Sud

Torniamo a Corato in Puglia, al lavoro per le strade della cittadina per il Verso Sud Festival ritroviamo con piacere Sam3.
Come visto per gli interventi realizzati durante l’ultima edizione, l’associazione Lavorare Stanca ha scelto quest’anno di far confrontare ciascuno degli artisti con spazi situati direttamente all’interno del centro cittadino, con l’obiettivo di porre in essere un dialogo, ancora più serrato con il tessuto sociale ed urbano del posto.
Utilizzando unicamente il nero come unico colore, lavorando attraverso la generazione di forme e figure essenziali, Sam3 si è imposto da anni come primo artista a lavorare attraverso questa precisa direzione estetica. Partito da questo, l’interprete ha saputo sviluppare un alfabeto visivo altamente poetico, trattando spunti e tematiche di vario genere, attraverso le quali indagare le differenti sfaccettature dell’essere umano. In questa nuova opera Sam3 continua ad interrogarsi su tutti quegli aspetti emotivi e sulla condizione dell’uomo moderno, lavorando a stretto contatto con la superfice e con le peculiarità del spot a disposizione, che continua a rappresentare una parte attiva del processo pittorico.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande autore, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli dell’opera. Qui invece gli altri lavori realizzati per il bel progetto, dateci un occhiata siamo certi che non mancherete di apprezzare.

Pic by Antonio Sena

Sam3 Corato Verso Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *