Sam3 – New Mural in Schwäbischhall

Sam3 Street Art Schwäbischhall METROPOLINK Festival

Nelle scorse settimane Sam3 ha dipinto una nuova e grande pittura a Schwäbischhall in Germania, l’opera è parte dei lavori per il METROPOLINK Festival.
Per Sam3 l’utilizzo del nero come unico vettore cromatico rappresenta il punto di partenza della sua personalissima ricerca. Il grande artista Spagnolo ha saputo per primo proporre quel contrasto tra spazio fisico, forme e figure in nero che ha poi caratterizzato la ricerca di molti. L’essenzialità stilistica così come la predisposizione ad interagire con la superficie e l’ambiente di lavoro, ne scandiscono l’alfabeto visivo all’interno del quale trovano spazio riflessioni di varia natura.
Veicolati dalle iconiche silhouette antropomorfe, le produzioni dell’interprete hanno saputo riflettere ed indagare su aspetti emotivi ed esistenziali, stuzzicando spesso le corde più sensibili dell’osservatore.
In questa sua ultima grande pittura Sam3 alza il tiro. Dal esplicativo titolo “Icaro construyendo la torre de babel”, il murale realizzato per la rassegna tedesca spicca per la grandissima ricchezza di dettagli che caratterizzano la costruzione/uomo protagonista dell’opera. Giocando con i vuoti ed i pieni, l’autore costruisce una incredibile struttura architettonica, all’interno della quale vediamo muoversi una vera e propria narrativa fatta di piccoli personaggi che mano a mano si elevano verso l’alto. Un opera viva che ancora una volta può essere letta in maniera del tutto personale e dagli svariati significati introspettivi.
Restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire i prossimi spostamenti del grande artista Spagnolo, nel frattempo dopo il salto alcuni dettagli di questa sua ultima fatica, dateci un occhiata.

Pics by The Artist

Sam3 Street Art Schwäbischhall METROPOLINK Festival

Sam3 Street Art Schwäbischhall METROPOLINK Festival

Sam3 Street Art Schwäbischhall METROPOLINK Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *