Ricky Lee Gordon – New Mural in Berlin

Ricky Lee Gordon Street Art Berlin Urban Nation

Invitato da Urban Nation, Ricky Lee Gordon ha recentemente realizzato una nuova pittura a Berlino caratterizzata da una forte riflessione su questo particolare momento storico.
Uno degli aspetti più interessanti delle produzioni di Ricky Lee Gordon è rappresentato dalla forte sensibilità che accompagna l’artista e dalla volontà dello stesso di dipingere in funzione dell’ambiente e spazio di lavoro. I suoi interventi risultano quindi influenzati dagli spunti che l’artista raccoglie in uno specifico luogo, stimoli che divengono incipit tematico e successivamente leva riflessiva. L’autore nelle sue opere riflette su temi come l’esistenza, su come tutto sia interconnesso, su come ciascuno di noi sia interdipendente all’altro come parte in un unica vasta rete di connessioni.
L’opera dipinta a Berlino ha visto Ricky Lee Gordon affrontare lo spazio in maniera più libera, pensando ad un intervento capace di veicolare un messaggio globale ed al contempo far riflettere su uno dei grandi temi di questo periodo, il cambiamento climatico.
Lo sviluppo dell’opera passa per un stile che ricorda quello di una vecchia fotografia, l’autore Sudafricano in questo modo dipinge una immagine altamente evocativa, dai toni surreali e fortemente poetici ed in grado di farsi carico di un messaggio di cambiamento e speranza verso il futuro.
Alcuni scatti dell’intervento nelle immagini dopo il salto, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire i prossimi spostamenti dell’artista.

Pics by Nika Kramer

Ricky Lee Gordon Street Art Berlin Urban Nation

Ricky Lee Gordon Street Art Berlin Urban Nation

Ricky Lee Gordon Street Art Berlin Urban Nation

Ricky Lee Gordon Street Art Berlin Urban Nation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *