Remi Rough – New Mural in Weil am Rhein

Remi Rough new-mural-weil-rhein-01

Ci spostiamo a Weil am Rhein in Germania, qui durante i giorni dell’Art Basel, Remi Rough ha realizzato questa nuova e potente pittura.
L’opera ci permette di tornare a confrontarci, a distanza di tempo, con la particolare ricerca estetica che caratterizza le produzioni dell’interprete. Come visto diverse volte la ricerca di Remi Rough è caratterizzata da una personale commutazione della forma, in funzione di un radicato sviluppo motorio. Gli elementi proposti dall’autore si sviluppano sulla superficie di lavoro, aprendosi ed accartocciandosi, divengono voluminosi, trasformando in modo totale, la percezione dello spazio di lavoro.
In passato l’artista si è legato ad una precisa scala tonale con un sviluppo proporzionale. Negli ultimi exploit in strada, così come per il lavoro in studio, Remi Rough appare maggiormente concentrato nello sviluppo ‘fisico’ dei suoi elementi. Le pitture hanno assunto una impostazione maggiormente tridimensionale e, come è possibile vedere in quest’ultima pittura, risultano ridotte, più pulite e stimolate da tonalità differenti, effetti pittorici che si autoalimentano attraverso il costante intersecarsi di linee e volumi eterogenei.
In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti del grande interprete inglese, vi lasciamo alla serie di scatti in calce al nostro testo con i dettagli di questa sua ultima fatica, dateci un occhiata.

Thanks to The Artist for The Pics

remi-rough-new-mural-weil-rhein-02

Remi Rough new-mural-weil-rhein-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *