PIATTAFORMA: Alexis Diaz “Hipocampo” Ceramic Sculpture

L’idea di PIATTAFORMA nasce dalla formulazione di alcune domande attorno a situazioni decisive per la produzione artistica dei nostri giorni e gli artisti coinvolti sono chiamati a rispondere con soluzioni scultoree. Le voci che compongono il panorama plurale e aperto di PIATTAFORMA rappresentano un’ideale comunità di riferimento che traccia una direzione comune per l’autoproduzione contemporanea. PIATTAFORMA lavora sia nella ricerca che nel progetto. Gli artisti attraverso il loro lavoro e le collaborazioni hanno stabilito una sorta di reciprocità tra questi due ambiti in cui il progetto influenza realmente la direzione della ricerca.
PIATTAFORMA è fondato su di un concetto semplice: ogni nuovo progetto si confronta con così tanti passaggi da rendere praticamente impossibile la concezione di una scultura come oggetto autonomo. Le diverse estetiche condividono un approccio in cui il progetto non è meramente un dato bensì è un materiale vivo che si trasforma secondo nuove configurazioni.

PIATTAFORMA è un desiderio di assemblare un nuovo concetto che fornisca un’alternativa fresca e contemporanea alla comunità artistica.
PIATTAFORMA è un produttore di opere d’arte di artisti contemporanei.
PIATTAFORMA è un editore di serie super limitate di artisti contemporanei.
PIATTAFORMA è un sistema che opera al di fuori delle gallerie e che lavora direttamente con gli artisti contemporanei.
PIATTAFORMA è un loop tra la pratica della ricerca e la pratica del progetto.
PIATTAFORMA è una serie in continua evoluzione di progetti esclusivi e da collezione, con una visione dell’arte che sfida gli standard commerciali.
PIATTAFORMA è il punto di partenza per un nuovo tipo di collaborazione che permette agli artisti contemporanei di finanziare le proprie residenze, i propri progetti e viaggi indipendenti.
PIATTAFORMA è l’idea che lo scambio genera la forma.

Fuori ora la prima uscita del progetto: “Hipocampo” una scultura in ceramica realizzata da Alexis Diaz.

Edizione di 6 composta da due pezzi:
Pezzo 1 : 31cm x 15 cm x 17 cm
Pezzo 2 : 22cm x 8 cm x 4 cm

Se siete interessati all’acquisto potete scrivere direttamente a: ceccarelliiacopo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *