Phlegm – New Mural in Aalborg, Denmark

Phlegm Aalborg Street art

Ci spostiamo ad Aalborg in Danimarca per dare uno sguardo alla pittura realizzata da Phlegm in occasione dei lavori per il WE AArt Festival.
Con un nuovo e succoso aggiornamento del proprio sito web, Phlegm ci mostra alcuni dei lavori realizzati negli ultimi anni, tra cui spicca questa bella pittura realizzata per la rassegna Danese. L’opera è l’opportunità per tornare ad immergerci all’interno del particolare universo narrativo dell’artista con base a Sheffield.
Caratterizzando sempre tutti i suoi lavori attraverso un approccio pittorico personale e scandito da tinte scure, Phlegm ha saputo nel corso di questi anni farci calare all’interno di una dimensione narrativa del tutto personale. Si tratta di un universo visivo a sé stante in cui l’artista si confronta con la realtà ed allo stesso tempo dà sfogo a tutta la sua fervida immaginazione. Gli assoluti protagonisti, sono i bizzarri personaggi dell’interprete, calati di volta in volta in situazioni differenti, questi vengono immersi all’interno di un scenario zeppo di riferimenti differenti, dalla cosmologia all’alchimia, passando per una forte impronta steampunk.
È interessante notare come l’interprete sia riuscito, opera dopo opera, a delineare un vero e proprio mondo, con le proprie regole e le proprie peculiarità, al fine di creare una narrativa pulsante, credibile e viva. Lo spettatore si è quindi confrontato con temi e situazioni di varia natura, con animali e creature fantastiche, in un altalena di circostante bizzarre e divertenti.
La pittura di Aalborg ha visto Phlegm lavorare in funzione dello spazio di lavoro, dove una grande creatura interagisce con alcuni iconici personaggi dell’interprete.
In calce al nostro testo alcuni scatti con i dettagli di questo bell’intervento, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete Inglese.

Pics by The Artist

Phlegm Aalborg Street art

Phlegm Aalborg Street art

Phlegm Aalborg Street art

Phlegm Aalborg Street art

1 Comment

  1. Pingback: Phlegm - New Mural in Birmingham — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *