Pastel – “Space-Landscape” at Athen B. Gallery (Recap)

Pastel

Aperto lo scorso 9 Settembre negli spazi della Athen B. Gallery “Space-Landscape” è lo show di debutto di Pastel negli Stati Uniti.
Il processo pittorico di Pastel vive nel confronto, interazione e riflessione con l’ambiente di lavoro. L’artista Argentino si affaccia in strada ricercando e cogliendo tutti quegli aspetti visivi, quali architetture e colori, ambientali, come ad esempio il tessuto sociale, ed infine storici, politici ed economici appartenenti ad uno specifico luogo. Da questi l’interprete raccoglie gli elementi necessari e fondamentali per dipingere, sintetizzandone i temi attraverso una personale rielaborazione naturale pensata e prodotta tenendo sempre a mente la comunità.
Nel mondo di oggi l’essere umano è circondato da un ambiente creato da lui stesso dove tutti gli elementi nella natura moderna sono attori sociali che costituiscono una nuova forma di paesaggio. L’allestimento di “Space-Landscape” parte da questo concetto mostrando una retrospettiva di molti dei murali che Pastel ha realizzato in giro per il mondo negli ultimi anni. La pratica pittorica dell’artista, così profondamente connessa con i luoghi di lavoro, attraverso il suo forte carico narrativo rappresenta lo specchio delle comunità nelle quali l’autore ha avuto modo di dipingere. Lo show attraverso una ricca serie di tele e piante di dimensioni differente, utilizzate come sculture ed installazioni, pone l’accento sulla pratica pittorica dell’autore evidenziando tutta la profondità della sua narrativa.
Per darvi modo di apprezzare al meglio quest’ultima mostra dell’artista vi lasciamo alla ricca ed ampia serie di scatti presente dopo il salto, dateci un occhiata siamo certi che non mancherete di apprezzare.

Athen B. Gallery
1525 Webster Oakland CA 94612

Thanks to The Gallery for The Pics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *