OX – A New Series of Pieces

OX Street Art Billboards

Con quest’ultima serie di interventi realizzati nelle scorse settimane, a distanza di tempo torniamo ad approfondire il lavoro di OX.
Dopo la serie di lavori proposta a Besançon in occasione dell’ultima edizione del Bien Urbain Festival (Covered), OX è tornato in strada lavorando ad una nuova serie di iconici interventi che proseguono la tradizione di aperto dialogo con la città e lo spazio urbano in generale.
Elemento portante degli interventi firmati da OX risiede nella spiccata sensibilità del grande autore Francese per l’ambiente di lavoro. Dalla scelta dello spot, perlopiù cartelloni pubblicitari, al successivo sviluppo dell’intervento, l’interprete adotta soluzioni di natura differente con l’intento dichiarato di generare una connessione ambivalente. Ciò che circonda la superfice di lavoro diviene ispirazione e principale influenza con lo sviluppo dell’opera che risulta interconnesso con le peculiarità visive ed architettoniche presenti sul posto. OX guarda alla città come fonte di ispirazione, ne raccoglie i codici visivi rielaborandoli, amplificandoli e connettendoli con gli spazi pubblicitari. Questi ultimi cessano di avere la loro utilità, riconnettendosi con il paesaggio circostante attraverso un certosino e variegato rapporto di integrazione/disgregazione.
Qui uno sguardo agli ultimi interventi realizzati dall’artista, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti.

Pics by The Artist

OX Street Art Billboards

OX Street Art Billboards

OX Street Art Billboards

OX Street Art Billboards

OX Street Art Billboards

OX Street Art Billboards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *