NeSpoon – New Installation in Sintra, Portugal

Recentemente NeSpoon si è spostata a Sintra in Portogallo dove ha realizzato questa nuova installazione all’interno del Parco de Pena.
L’intervento è stato sviluppato per il group show ‘Point of View’ ed ha visto l’interprete Polacca confrontarsi con gli spazi e l’ambiente naturale del luogo di lavoro, all’interno del quale elaborare una nuova ed iconica installazione. Al lavoro attraverso medium differenti, le intricate costruzioni dell’autrice prendono qui vita, proiettandosi nello spazio attraverso una installazione altamente evocativa e legata ad una riflessione dell’interprete sul luogo di lavoro.
Osservando infatti i turisti in visita al Parco de Pena, NeSpoon nota come il problema fondamentale di queste persone sia quello di come arrivare dal punto a al punto b, cercando di trovare la strada giusta tra le innumerevoli alternative. C’è chi si affida ad una mappa, chi ricorre ad uno smartphone, oppure i segnali presenti tra le viuzze, perdendo in tutto questo la bellezza del luogo.
Attraverso la sua opera, dal titolo “The Big Picture”, NeSpoon riflette sulle differenti opportunità e prospettive che il parco può offrire come metafora ed analogia di vita. In particolare l’autrice sottolinea infatti la propria volontà di ricercare una esperienza differente, senza la necessità di trovare percorsi, semplicemente camminando e perdendosi, trovando infine una nuova e più ampia prospettiva. Il titolo dell’opera si riferisce all’idea di non fermarsi a guardare un unico punto o percorso, ma piuttosto ricercare l’insieme o il disegno più grande.
Alcuni scatti del making of e del bel risultato finale vi aspettano dopo il salto, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.

Thanks to The Artist for The Pics

nespoon-new-installation-sintra-01

nespoon-new-installation-sintra-02

nespoon-new-installation-sintra-03

nespoon-new-installation-sintra-04

nespoon new-installation-sintra-05

nespoon  new-installation-sintra-06

nespoon new-installation-sintra-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *