Nelio – New Murals in Santa Croce di Magliano

Nelio Street Art Santa Croce di Magliano Premio Antonio Giordano

Tra gli artisti partecipanti all’ultima edizione del PAG – Premio Antonio Giordano di Santa Croce di Magliano ritroviamo con piacere Nelio.
L’approccio maggiormente pittorico, profondamente legato alle peculiarità della superfice di lavoro, sta sempre più caratterizzando le ultime uscite del grande artista Francese. Come visto nelle sue ultime produzioni Nelio, continuando lo sviluppo della personale ricerca astratta, ha modificato profondamente l’aspetto delle sue iconiche composizioni.
Sviluppando il consueto intreccio di elementi geometrici, caratterizzati da corposi effetti di profondità e tridimensionalità, l’autore ne ha trasformato l’aspetto attraverso una impostazione maggiormente viscerale e fortemente influenzata da toni e gli elementi già esistenti nello specifico spazio di lavoro.
Ciascuno dei tre interventi realizzati a Santa Croce di Magliano per la rassegna Molisana ben identificano l’immaginario dell’artista. Due rappresentano al meglio quest’ultimo ed importante cambio visivo, mentre una delle tre pitture dipinte risulta legata ad uno dei tanti stili che hanno accompagnato l’interprete durante il suo lungo e variegato cammino in strada.
Riviviamo assieme le fasi del making of di quest’ultima serie di lavori attraverso una ricca galleria di immagini, è tutto dopo il salto, mettetevi comodi e dateci un occhiata! Restate invece sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire gli altri interventi realizzati durante i giorni del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *