MP5 – New Mural in Roubaix, France

MP5 Street Art Roubaix France

Nei giorni scorsi MP5 ha lavorato ad una nuova pittura sui tetti de La Condition Publique a Roubaix in Francia in occasione del festival Street Generation(s) in collaborazione con il festival Latitudes Contemporaines.
Influenza dell’underground, della controcultura, dei movimenti femministi e queer, passando per gli studi accademici e la personale affinità con l’illustrazione ed il fumetto, hanno profondamente influenzato e forgiato l’estetica di MP5. In quest’ultima fatica l’autrice Italiana tratta il tema della libertà e sessualità, legando il proprio lavoro alla scena LGBTQI.
La particolare location dell’intervento, situato sui tetti, stimola ed esorta l’interprete Italiana ad elaborare e pensare l’opera come un immagine in grado di porsi come una sorta di faro. “The Bright Room”, questo il titolo della pittura, eredita quegli aspetti tipici dell’immaginario dell’autrice. MP5 raffigura una serie di uomini nudi che si riuniscono in una stanza al buio condividendo un’esperienza che ha a che fare con il sesso, con l’eccitazione e la politica. Il rapporto sessuale non è evidente, non a causa di qualche censura, ma piuttosto risponde all’esigenza dell’interprete di spostare l’attenzione sull’atto di condivisione di qualcosa di profondo e prezioso. Giugno è il mese del gay pride e l’artista ha voluto in questo modo celebrarne la ricorrenza.
Tutte le immagini dell’intervento nella serie di scatti in calce al nostro testo, dateci un occhiata.

Thanks to The Artist for The Pics

MP5 Street Art Roubaix France

MP5 Street Art Roubaix France

MP5 Street Art Roubaix France

MP5 Street Art Roubaix France

MP5 Street Art Roubaix France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *