Milu Correch – New Mural for VIAVAI Project 2017

Milu Correch Street Art Viavai Project

Tra gli artisti ospiti della nuova edizione del Viavai Project ritroviamo Milu Correch, l’artista ha da poco concluso una nuova pittura a Racale in Puglia.
Dopo le forme astratte e geometriche di Nelio (Covered) è quindi il turno della brava autrice Argentina al confronto con questa grande superfice di lavoro. L’artista continua lo sviluppo della personale ricerca pittorica, un approccio estetico orientato verso una pittura di tipo figurativo che fonde elementi appartenenti all’iconografia classica ed antica con uno stile di matrice latinoamericana. Il risultato è una miscela energica e scandita da una forte connotazione pittorica e da un utilizzo del colore e delle tonalità particolarmente accentuato, da temi spesso legati all’ambiente di lavoro ed infine da una riflessioe su aspetti legati alla vita quotidiana.
“Plaga”, titolo dell’intervento proposto per Viavai, risulta caratterizzato da una precisa scelta tonale e da corposi effetti di luce ed ombra capaci di dare vivacità ed emotività al risultato finale. Tra gli aspetti prettamente estetici possiamo infine sottolineare l’utilizzo delle maschere, un elemento questo che sempre più sta caratterizzando il lavoro dell’autrice nelle sue ultime uscite e che apre ad infine e soggettive chiavi di lettura.
L’intervento è una riflessione sul problema del batterio della Xylella che continua a a colpire gli ulivi salentini. La Puglia è infatti la prima regione olivicola, con una produzione che si aggiora sugli 11 milioni di quintali di olive all’anno, e l’abbattimento e deterioramento degli ulivi sta comportando forti problemi alla produzione ed al paesaggio di questa regione.
Dopo il salto tutti gli scatti ed i dettagli di questa bella opera, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista e dal progetto Pugliese.

Thanks to Viavai for The Pics
Pics by Matteo Bandiello

Milu Correch Street Art Viavai Project

Milu Correch Street Art Viavai Project

Milu Correch Street Art Viavai Project

Milu Correch Street Art Viavai Project

Milu Correch Street Art Viavai Project

Milu Correch Street Art Viavai Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *