M-City – New Mural in Jesenice, Slovenia

m-city-new-mural-jesenice-01

Con questo bell’intervento da poco concluso a Jesenice in Slovenia, torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di M-City.
È l’occasione per tornare a confrontarci con il lavoro di uno degli artisti più rilevanti della scena Europea, attraverso un opera capace di ereditare al meglio la particolare estetica dell’autore. Se l’approccio tecnico continua ad essere basato sullo stencil, a variare costantemente sono gli elementi raffigurati, così come la scelta cromatica degli stessi.
L’estetica di M-City continua ad essere legata ad una peculiare sintesi grafica, profondamente influenzata dagli studi di architettura. Gli elementi ed i volumi dell’autore, tracciano l’aspetto di forme e figure industriali e meccaniche, essenziali nell’aspetto.
Se in passato abbiamo avuto modo di vedere l’interprete sviluppare percorsi differenti, con lavori mano a mano più complessi e caratterizzati da effetti visivi quali distorsioni e veri e propri glitch, in quest’ultima fatica M-City torna alle sue basi. L’artista sceglie di lavorare attraverso un piglio maggiormente prospettivo, giocando letteralmente con l’inquadratura dell’opera, e sviluppando un nuova immagine profondamente connessa con la forte impronta industriale del luogo di lavoro.
In attesa di scoprire nuovi aggiornamenti sul lavoro del grande interprete Polacco, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli del lavoro, è tutto dopo il salto, dateci un occhiata e tornate a trovarci.

Pics via Sosm

m-city-new-mural-jesenice-02

m-city-new-mural-jesenice-03

m-city-new-mural-jesenice-05

m-city-new-mural-jesenice-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *