Luca Zamoc for Borgo Universo in Aielli

Luca Zamoc Street Art Aielli Borgo Universo

Tra gli artisti al lavoro ad Aielli per Borgo Universo ritroviamo con piacere Luca Zamoc, l’autore ha realizzato una nuova pittura dal titolo “Fetonte Notturno”.
Luca Zamoc per il suo intervento ha voluto combinare attraverso il peculiare immaginario pittorico due concetti profondamente legati alla piccola cittadina abruzzese. Anzitutto l’interprete si è ispirato dalla Torre delle Stelle, l’osservatorio astronomico risalente al medioevo che ha dato nei tempi antichi fama e conoscenza a tutta la regione e che a distanza di secoli è tutt’ora in funzione. L’artista si è poi ispirato al Mito di Fetonte, alla caduta di quest’ultimo del carro del sole, collegando Aielli al brutale Terremoto della Marsica che ha causato la morte di quasi 30.000 persone nel 1915.
Tra storia e tradizione Luca Zamoc, come del resto tutti gli artisti coinvolti in questo interessante progetto, propone un opera capace di raccogliere al meglio l’eredità di questi luoghi e di conseguenza gettare le basi per un dialogo efficace. L’artista non solo sviluppa la personale riflessione sul cielo e sulle stelle, ma ne amplifica la profondità tematica riflettendo su uno degli avvenimenti che maggiormente hanno colpito queste zone.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti da Aielli.

Thanks to The Artist for The Pics

Luca Zamoc Street Art Aielli Borgo Universo

Luca Zamoc Street Art Aielli Borgo Universo

Luca Zamoc Street Art Aielli Borgo Universo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *