Louis Reith “Lood Stof” at Mini Galerie (Recap)

Louis Reith

Aperta lo scorso 28 Gennaio, “Lood Stof” è la nuova mostra di Louis Reith allestita negli spazi della Mini Galerie di Amsterdam.
È interessante notare come specialmente nell’ultimo periodo, la Mini Galerie stia portando avanti una programmazione sempre più pensata per sostenere al meglio la scena dei Paesi Bassi. Quest’ultima mostra è quindi per noi l’opportunità di immergerci all’interno della ricerca di Louis Reith.
L’artista, illustratore e designer Olandese porta avanti un lavoro fortemente multimediale e caratterizzato dall’utilizzo di medium ed approcci estetici differenti. Dalla scultura, al collage, passando per il disegno più tradizionale su carta, elemento portante dell’esperienza artistica di Reith è la costante rielaborazione di elementi ed oggetti trovati, all’interno di una nuova e personale immagine. Per mezzo di questo particolare processo, l’interprete dà forma e sostanza ai suoi potenti collage geometrici.
In “Lood Stof” Louis Reith ha presentato un nuovo corpo di opera basato sulla sua precedente serie su legno e su carta. L’allestimento è caratterizzato da una costante opposizione di temi ed immagini ricorrenti, con architetture, paesaggi e manufatti di varia natura, giustapposti a forme e figure essenziali e geometriche.
Dopo il salto alcune immagini dell’allestimento proposto dall’artista, dateci un occhiata! Vi ricordiamo che c’è tempo fino al prossimo 11 Marzo per andare a darci un occhiata di persona.

Mini Galerie
Kinkerstraat 12AH
1053 DT Amsterdam

Pics by Wytske Averink via The Gallery

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Louis Reith

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *