Liqen – “Microbòtica” New Drawing

drawings-liqen-microbotica-01

Continuiamo a seguire gli sviluppi del lavoro di Liqen attraverso i vari aspetti del suo lavoro, l’interprete ci mostra infatti il risultato di una nuova ed intesa sessione in studio con un nuovo disegno dal titolo “Microbòtica”.
E’ interessante approfondire il lavoro degli artisti che seguiamo con interesse attraverso le differenti declinazioni del loro operato. Risulta tutto interconnesso, sia per quanto riguarda la ricerca in studio, tanto quanto le pareti realizzate. Abbiamo l’opportunità di rivelare in questo modo il particolare piglio tematico che investe la totalità delle produzioni degli autori osservando i nuovi stimoli che poi inevitabilmente troveremo all’interno degli interventi successivi.
Uno degli elementi che contraddistingue le produzioni dell’interprete è la spiccata sensibilità dello stesso per i dettagli. Sia su parete che per i lavori in studio quindi, a caratterizzare le opere è una forte e sensibilità capacità di caratterizzazione di ciascuno degli elementi e soprattuto dei soggetti proposti.
L’inequivocabile titolo che accompagna quest’ultimo lavoro rivela tutta la peculiare capacità di Liqen di generare nuovi universi, micro esistenze che rappresentano il risultato delle allucinazioni generate dalla fantasia dell’artista. Si tratta approfondendo e di una riflessione sui progressi tecnologici, una esasperazione visiva che va a colpire e mescolare elementi cellulari con apparati meccanici andando a definire un nuovo ed immaginario universo.
In quest’ultimo disegno l’artista va lavorare a maggior ragione sulle piccole componenti, mostrandoci ancora una volta tutto il suo talento. Al tempo stesso l’opere portano avanti una personale e sfaccettata riflessione che coinvolge l’epoca attuale. Liqen ragiona sulle differenti sfaccettature del mondo, sulla sua non semplicità e di come lo stesso sia costituito da micro e macro universi tutti legati tra di loro, un moto continuo capace di generare visioni specifiche e differenti in base ai punti di vista.
In calce al nostro testo vi lasciamo al bel making of del lavoro con l’aggiunta di una serie di dettagli del lavoro concluso, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui su Gorgo per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete.

Robotics and acquire technological advances with the speed of our times unthinkable levels in our daily lives, yet to be discovered for many and not for those who have the keys to the laboratories ,so lets have some kind of control, or perceived control over our thoughts and actions, here the problem of the use in question under particular interests , organically … I think you may have a great influence and adaptation to the dangerous moment in human feelings to control that currently seems to walk towards degradation, as if genetics or overpopulation (megapoblaciòn) rotting out or entering in a forfeiture, may be by the simple writings of the genome trough times or poor education, and administration of knowledge through the centuries of the Enlightenment.

Pics by The Artist

drawings-liqen-microbotica-02

drawings-liqen-microbotica-03

drawings-liqen-microbotica-04

drawings-liqen-microbotica-05

drawings-liqen-microbotica-06

drawings-liqen-microbotica-07

drawings-liqen-microbotica-08

drawings-liqen-microbotica-09

drawings-liqen-microbotica-10

drawings-liqen-microbotica-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *