Let’s go Urban! Project in Hirschfeld, Germany

lets-go-urban-project-in-hirschfeld-germany-01

Let’s go Urban è il bel progetto che ha animato le strade di Hirschfeld in Germania, l’idea alla base della rassegna è quella di sostenere le nuove iniziative urbane mettendo l’accento sulla grande capacità comunicativa che questo approccio artistico sta dimostrando sempre più di avere. Let’so go Urban chiama a sè i giovani artisti di sei paesi europei con lo scopo di farli incontrare, promuovere lo scambio e la riflessione per una crescita comune, il progetto si snoda attraverso cinque laboratori artistici con l’opportunità di comunicare con la popolazione locale, le autorità ed infine esporre i propri lavori. Per la kermesse è importante implementare il dialogo non verbale, dimostrare come una forma d’arte come quella urbana non si riduca a vandalismo ma piuttosto possa ricoprire una valenza sociale ed appunto comunicativa.
Vi proponiamo una selezione dei lavori che ci hanno più stuzzicato, sono le produzioni di Chekos’art, Raw Tella e Frank Lucignolo, i tre interpreti italiani hanno avuto modo di dipingere tre singole pareti, Chekos’art si destreggia con un altro dei suoi bei ritratti, Raw Tella invece dipinge una grande e coloratissima maschera Ecuadoriana, una figura popolare chiamata Diablo Huma, infine Frank Lucignolo che prosegue la sua personale visione di pittura semplice, chiara ed ordinata che sembra essere partorita dalla mano di un bambino.
Scrollate giù per le immagini nel dettaglio e diteci cosa ne pensate, ma restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti sul lavoro degli artisti.

Thanks to The Project for The Pics

lets-go-urban-project-in-hirschfeld-germany-03

lets-go-urban-project-in-hirschfeld-germany-02