Kraser – New Murals in Odessa, Ukraine

Kraser Street Art Odessa Ukraine

Invitato ad Odessa per prendere parte ai lavori del progetto Odessarium, Kraser ha da poco realizzato due nuove e grandi pitture.
Il progetto, curato da Elena Orlova e Geo Leros, sta vedendo alcuni artisti internazionali lavorare ad una ricca serie di interventi ispirati dal contesto naturale della città di Odessa. La città, la terza più popolosa dell’Ucraina, sorge sulla riva nord-occidentale del Mar Nero e rappresenta un importante epicentro turistico e commerciale.
Proprio la vicinanza con il Mar Nero sembra essere il filo conduttore sia degli interventi realizzati dal grande artista Spagnolo così come dell’intero progetto. Al confronto con due grandi superfici di lavoro Kraser esercita infatti tutto il fascino della sua personale ricerca, trasformando in modo totale gli spazi di lavoro attraverso un rinnovato registro estetico.
Se la natura e gli animali continuano a rappresenta il filo conduttore della ricerca pittorica dell’artista, a variare sono gli elementi di contorno. Di Kraser abbiamo sempre apprezzato l’impeto emozionale ed onirico. Quest’ultimo resta si invariato ma assume ora l’aspetto di grandi composizioni di colore che accompagnano e permeano i protagonisti delle sue pitture. Il risultato finale sono due interventi dal forte impatto visivo e dal grande livello di dettaglio, capaci di restituire al meglio spunti e protagonisti legati all’ambiente di lavoro.

Thanks to The Artist for The Pics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *