Johannes Mundinger – New Mural in Berlin

In occasione dell’apertura della sua prossima personale “Unterm Nebel”, Johannes Mundinger ha da poco terminato di dipingere l’iconica parete esterna della Urban Spree Gallery di Berlino, sede dello show.
L’intervento raccoglie appieno gli stimoli pittorici di Johannes Mundinger declinandoli attraverso il tema cardine dello show che l’autore si appresta ad aprire il prossimo 4 di Marzo. Come per l’allestimento quindi, anche per quest’opera l’interprete riflette sul concetto di reminiscenze emotive.
L’idea di Johannes Mundinger è infatti quella di rappresentare attraverso la propria pittura, dandone forma e sostanza, frammenti delle prime influenze personali. Sono sensazioni sfocate e quasi perdute, immagini appannate, percezioni, suoni ed odori quasi del tutto dimenticati. Tutti elementi vaghi che però hanno contribuito a plasmare la nostra coscienza, formandoci come persone e influenzando le nostre vite, sebben non li ricordiamo perfettamente.
L’autore stuzzica queste reminiscenze attraverso una pittura densa di colori e tonalità, un approccio estetico che si riconnette con l’inconscio, esplorandone gli aspetti più reconditi e personali.

Pics by The Artist, Streetartbln and Lucky Cat

johannes-mundinger-in-berlin-01

johannes-mundinger-in-berlin-02

johannes-mundinger-in-berlin-03

Mural im Rahmen der Ausstellung "Unterm Nebel", Urban Spree Galerie, Berlin

Mural im Rahmen der Ausstellung “Unterm Nebel”, Urban Spree Galerie, Berlin

1 Comment

  1. Pingback: Nelio x Johannes Mundinger x Duncan Passmore in Berlin — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *