Johan Moorman – New Mural in Utrecht

L’intervento realizzato da Johan Moorman ad Utrecht per il De Stijl In De Stad, progetto pensato per celebrare i 100 anni dalla nascita del movimento artistico De Stijl.
L’iniziativa vedrà il suo apice durante l’estate di quest’anno attraverso una serie di interventi nello spazio pubblico che verranno realizzata da differenti artisti, tutti accomunati da una ricerca influenzata dal movimento De Stijl.
La scelta di Johan Moorman non è affatto casuale ma rivendica piuttosto gli elementi tipici del movimento artistico fondato nei Paesi Bassi durante la prima metà del ‘900. Spazio quindi ad un approccio astratto, essenziale nella forma e geometrico nell’aspetto e sopratutto ad una gamma cromatica basata sul rosso, blu e nero. Partendo da ciò Johan Moorman propone una sua personale visione caratterizzata dagli elementi tipici della sua ricerca.
Come visto in precedenza, le produzioni dell’artista con sede ad Eindhoven risultano contraddistinte da una visione vicina al mondo dell’illustrazione e del graphic design. Gli elementi geometrici e futuristici, così come l’ampio uso della prospettiva – tutte caratteristiche visibili in questa sua ultima fatica – definiscono la totalità delle sue produzioni.
In calce al nostro testo alcuni scatti con le immagini ed il video del making of e del risultato finale, dateci un occhiata e se siete interessati l’artista per il progetto ha prodotto anche due nuove stampe che potete acquistare comodamente qui.

Pics by Juri Hiensch viaThe Artist

Johan Moorman Street Art Utrecht  De Stijl In De Stad

Johan Moorman Street Art Utrecht  De Stijl In De Stad

Johan Moorman Street Art Utrecht  De Stijl In De Stad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *