Jeroen Erosie – “Trust Fall” at Mini Galerie (Recap)

Jeroen Erosie

A distanza di circa 2 anni da “Genius Loci“, Jeroen Erosie torna negli spazi della Mini Galerie di Amsterdam con un nuovo corpo di lavoro. “Trust Fall”, questo il titolo della mostra, è contraddistinto da una nuova serie di quadri, collage e pagine proveniente dallo sketchbook dell’artista, tutti caratterizzati da un approccio più veloce e maggiormente diretto.
Il titolo dello show è un riferimento personale a questa nuova attitudine dove l’effetto finale dei dipinti si basa su una rinnovata fiducia artistica interna. In questa sua fase Jeroen Erosie crede in un processo iterativo, un metodo passo dopo passo scandito da un atteggiamento più fiducioso. Il risultato è una creazione più nitida e intuitiva, che consente all’iconica geometria delle sue forme di ‘parlare per se stessa’.
La scelta di mostrare una selezione di pagine provenienti dal suo sketchbook offre l’opportunità allo spettatore di vedere da vicino l’evoluzione delle idee e le fonti di ispirazione che coinvolgono l’autore durante il suo processo creativo. Al tempo stesso queste ultime rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per lo sviluppo delle tele, sottolineando di conseguenza tutta la rinnovata libertà creativa del grande artista. In mostra fino al prossimo 2 Dicembre.

Mini Galerie
Kinkerstraat 12AH
1053 DT Amsterdam

Thanks to The Gallery for The Pics
Pics by Wytske Averink

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Jeroen Erosie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *