Jan Kaláb – “Zooom” at MAGMA Gallery (Recap)

Jan Kaláb Street Art Show

Tutte le immagini di “ZOOOM” prima mostra personale in Italia di Jan Kaláb ospitata negli spazi della MAGMA Gallery di Bologna.
Con un background profondamente radicato nei graffiti, la ricerca di Jan Kaláb raccoglie appieno dall’esperienza in strada per sviluppare un personale studio sulla forma. Se l’astrazione della forma rappresenta il fulcro dell’esperienza visiva dell’artista, la sua produzione è scandita dallo sviluppo di elementi e figure estremamente circolari, minimali e compresse, tutte caratterizzate da grandi effetti di profondità e dinamismo. Conciliando il senso di imperfezione organica con un abile utilizzo di colori e geometrie, Jan Kaláb nelle proprie pitture riflette tutta la tensione che caratterizza questo particolare momento storico.
Ribadendo questi concetti, in “ZOOOM” proprio la forma del cerchio viene utilizzata come specifico contenitore materico, influenzato e piegato dall’utilizzo del colore. L’idea è quella di stimolare una illusione visiva dove le onde cromatiche sembrano come varcare il limite intrinseco dell’opera stessa. Prive di una precisa direzione, queste appaiono come una sorta di presenza impercettibile ed invisibile.
Caratterizzata da 16 differenti opere, una sculture ed infine un murale indoor, la mostra sarà visibile fino al prossimo 11 di Novembre. Se vi trovate in zona il consiglio è quello di farci un salto, nel frattempo scrollate giù per tutti i dettagli dell’allestimento.

MAGMA gallery
Via Santo Stefano, 164
40125 Bologna

Thanks to The Gallery for The Pics

Jan Kaláb Street Art Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *