Hyuro – A Series of New Drawings

hyuro drawings

In quest’ultimo periodo, dopo i tanti exploit in strada, Hyuro sta concentrando la propria attenzione sul lavoro in studio.
Nei temi espressi Hyuro ha sempre voluto legare la propria produzione ad una peculiare riflessione sulla donna, sul ruolo di quest’ultima all’interno della società moderna. Attraverso il proprio operato l’autrice è riuscita a sottolineare tutti quegli stereotipi e quelle discordanze che tutt’ora continuano ad esistere tra universo maschile e femminile. L’artista ha saputo cogliere tutti questi aspetti attraverso un approccio caratterizzato da potenti analogie, in grado di alimentare il senso di discussione e riflessione dei temi affrontati. Spesso, ciascuno degli argomenti trattati, è risultato profondamente connesso con spunti, stimoli e temi legati all’ambiente di lavoro. Su tutte l’intervento realizzato a Ragusa, che ben rappresenta l’efficacia e la profondità tematica delle sue pitture (Covered).
Di pari passo alla grande maturità tematica, Hyuro ha scandito il suo cammino in strada con una evoluzione anche nell’approccio prettamente pittorico. Abbiamo notato una maggiore cura per il dettaglio.In particolare l’aggiunta di effetti di ombra e luce, che così profondamente hanno variato l’aspetto dei suoi lavori, ed al tempo stesso hanno donato ai soggetti ed agli elementi rappresentati, una sorta di vita propria.
Quest’ultima serie di disegni per rappresenta il momento di Hyuro, sia dal punto di vista tematico quanto pittorico. Sottolineano gli aspetti ancora una volta introspettivi, legati si alla donna, ma al tempo stesso tracciabili come una riflessione ancora più matura, maggiormente concentrata sull’essere umano in generale. Infine dal punto di vista pittorico, esaltano la qualità del dettaglio e la profondità estetica esercitata dall’interprete in questi ultimi mesi.
Null’altro da aggiungere, in attesa di scoprire i prossimi spostamenti della grande autrice Argentina, vi invitiamo a dare uno sguardo alle immagini in calce al nostro testo. Enjoy it.

Pics by The Artist

hyuro drawings

hyuro drawings

hyuro drawings

hyuro drawings

hyuro drawings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *