Hyuro – “Proceso de ocupación de un espacio” New Mural in Barcelona

Hyuro Street Art Ús Barcelona

Uno sguardo all’ultima pittura realizzata da Hyuro a Barcellona per l’ultima edizione del Ús Barcelona, festival d’art i espai públic.
Per Hyuro la donna ha sempre rappresentato il centro gravitazionale di ciascuna delle sue produzioni. L’autrice Argentina nel corso del tempo ha saputo affrontare temi di varia natura, capaci più che mai di sottolineare, approfondire e far riflettere, sul ruolo della donna all’interno della società contemporanea. L’autrice ha saputo tratteggiare un quadro variegato, ricco di spunti su cui riflettere e, come abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi tempi, attraverso le sue potenti analogie ha lentamente spostato la propria attenzione verso temi maggiormente introspettivi. La figura femminile diviene simbolo per riflettere e prendere coscienza sulla nostra libertà ed identità, su tutti quei diritti fondamentali e inalienabili di ciascuno di noi.
“Proceso de ocupación de un espacio”, questo il titolo dell’intervento realizzato dall’artista, porta con sé differenti e possibili chiavi di lettura. L’opera potrebbe ad esempio essere un velato riferimento al diritto alla casa, oppure una riflessione sulle occupazioni, e relativi riutilizzi, di edifici e strutture abbandonate, una pratica sempre più comune in tutto l’occidente e capace di generare cultura e sostenibilità. Voi cosa ne pensate?
Dopo il salto tutti i dettagli di quest’ultima pittura dell’autrice Argentina, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Hyuro Street Art Ús Barcelona

Hyuro Street Art Ús Barcelona

Hyuro Street Art Ús Barcelona

Hyuro Street Art Ús Barcelona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *