HISPAM Project in Rome (Teaser)

HISPAM Walls Project Rome

Su il sipario su HISPAM, nuovo progetto firmato dagli amici dell’Associazione WALLS, ovvero un ciclo di interventi specifici e mostre in alcune aree periferiche di Roma, tutto incentrato sull’arte contemporanea Spagnola.
Ideato da Francesca Lacroce e Loredana Calvet il progetto nasce in collaborazione con l’Instituto Cervantes de Roma, MUTA ed il Centro Culturale Biblioteca Aldo Fabrizi. Il progetto, che prosegue quanto di buono realizzato con SANBA, vuole da una parte sottolineare la presenza ispanica all’interno del panorama artistico internazionale, dall’altra diffondere la conoscenza dell’arte contemporanea Spagnola in Italia.
Il progetto da Aprile a Gennaio 2018 vedrà tre coppie di artisti: Pelucas e Alberto De Blobs, Isaac Cordal ed Elena Fernández Prada, Santiago Morilla e Beatriz Lobo, protagonisti di altrettante tappe espositive che si concluderanno con una mostra collettiva negli spazi dell’Instituto Cervates de Roma.
È importante sottolineare come la formula pensata da WALLS per HISPAM preveda ancora una volta un dialogo ed uno scambio con i quartieri periferici di Roma. Casal Bertone, San Basilio e Mandrione, saranno l’epicentro del progetto attraverso laboratori ed interventi specifici. Gli artisti compiranno di conseguenza una riflessione su Roma e sul quartiere dove trascorreranno la loro residenza.
Di seguito le date degli appuntamenti, presto nuovi e succosi aggiornamenti sul progetto. Stay tuned!

Pelucas | Alberto De Blobsc – 7 aprile / 30 aprile 2017 – MUTA

Isaac Cordal | Elena Fernández Prada – 9 giugno / 30 giugno 2017 – Centro Culturale Biblioteca Aldo Fabrizi

Santiago Morilla | Beatriz Lobo – 6 ottobre / 31 ottobre 2017 – Mandrione

Mostra Collettiva – 30 novembre/ 6 gennaio 2018 – Sala Dalì, Instituto Cervates de Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *