Herakut – New Mural for NUART Aberdeen

Herakut Street Art Aberdeen Nuart Festival

Il NUART Festival ha aperto ufficialmente il suo primo festival al di fuori dei confini di Stavanger in Norvegia. La rassegna si sposta ad Aberdeen in Scozia mettendo in moto la consueta e super oliata macchina organizzativa che vede tra gli artisti coinvolti il duo Herakut.
Ci siamo spesso confrontati con le pitture degli Herakut, si tratta di una produzione segnata dalla volontà di affrontare, trattare ed approfondire temi importanti, di immergersi in dinamiche sociali complesse segnando quindi gli spazi attraverso una pittura impegnata. L’idea è quella di proporre una approccio altamente riflessivo, capace di sottolineare le difficoltà ed il malessere di determinati ambienti, spesso al luoghi distanti e colpiti da guerre.
L’opera proposta dagli artisti prende vita sulla parete esterna del Aberdeen Market all’interno del quartiere commerciale della città. Dal titolo “Don’t hide.. because you’re that light” la pittura è un nuovo messaggio di incoraggiamento proposto dagli Herakut attraverso il consueto alfabeto pittorico. Gli interpreti parlano di fiducia e di credere in se stessi, lavorando attraverso un estetice a metà tra realistico ed immaginato.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto alcuni scatti del making of e del bel risultato finale, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro del duo Tedesco e dalla rassegna Scozzese.

Pics by Ian Cox and Brian Tallmanvia Juxtapoz

Herakut Street Art Aberdeen Nuart Festival

Herakut Street Art Aberdeen Nuart Festival

Herakut Street Art Aberdeen Nuart Festival

Herakut Street Art Aberdeen Nuart Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *